Airoh Area Riservata
#Race

Sfortuna nel main event ad Atlanta per gli Airohriders

19 aprile 2021

AMA Supercross - Round 15 Atlanta, GA

Marvin Musquin è caduto nella heat race finendo in 9° posizione. Nel main event conclude al 9° posto.

Per la terza gara consecutiva Jason Anderson ha ottenuto il primo tempo in qualifica. Nella heat race Anderson ha ottenuto un'altra vittoria avendo così la possibilità di scegliere per primo il cancello di partenza. Il 4° posto in partenza sembrava promettere bene fino a quando un altro pilota non è entrato in contatto con lui trascinandolo in fondo al gruppo e concludendo poi al 11° posto alla bandiera a scacchi.

Musquin: “È stata una pista molto difficile; grande velocità ma perdevo molto tempo nelle whoops. Ho avuto una cattiva scelta al cancello nel main event ed ho avuto un grande salto ma poi i dossi mi hanno tenuto. Sono arrivato settimo ed avevo un gap con nessuno davanti a me, quindi ho potuto guidare un po' meglio, ma sfortunatamente non sono riuscito a raggiungere i ragazzi davanti a me e poi sono stato superato da due ragazzi e sono arrivato nono."

"La mia giornata è stata buona fino al Main Event", ha detto Anderson. “Ero 1° in qualifica, ho vinto la manche e nel Main Event sono partito bene ma qualcuno mi ha preso al primo giro e sono finito indietro nel gruppo. Nel complesso, è stata una giornata positiva e ci lavorerò solo la prossima settimana."

 

Nella classe 250W Jalek Swoll finisce in 5° posizione la heat race mentre conclude al 6° posto nel main event.

Stilez Robertson finisce terzo nella heat race. Nel main event un incidente ad inizio gara mette fine alla sua serata.

"E' stata una giornata mediocre, ma ha mostrato alcuni flash", ha detto Swoll. "Mi sono sentito bene ed in forma durante l'ultimo round - passi da gigante rispetto alla scorsa stagione - quindi terrò la testa bassa, mi allenerò e finirò la stagione con una gara solida a Salt Lake. Sono pronto a continuare ad andare avanti e spero di ottenere quella buona ultima gara e il pieno di aspettativa per la stagione outdoor. "

 

AMA Supercross 2021, Round 15 – Atlanta 3, GA

450SX Class
9. Marvin Musquin (KTM)

14. Jason Anderson (Husqvarna)

250SX Class
6. Jalek Swoll (Husqvarna)

DNF. Stilez Robertson (Husqvarna)

 

credits: press.ktm.com and husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related