Airoh Area Riservata
#Race

Stilez Robertson ottiene il primo podio della carriera nel Supercross 250SX a Daytona

08 marzo 2021

AMA Supercross - Round 9 - Daytona

Jason Anderson partendo da un 14° posto di inizio gara, conclude in 7° posizione alla bandiera a scacchi.

Marvin Musquin mentre era tra i primi 10 a 5 minuti dalla fine quando un problema con la moto lo ha relegato al 21° posto finale.

"La mia serata è stata piuttosto mediocre in tutto", ha detto Anderson. “Oggi ero in P7 in qualifica e nella heat race, sono caduto alla prima curva e poi sono risalito fino all'ottavo posto. Quella posizione al cancello non mi ha messo in una buona posizione per la main race, ma sono arrivato settimo ed è lì che ho terminato."

Musquin: “Sono contento di essere tornato a Daytona dopo aver potuto solo guardare l'anno scorso. La guida è andata bene oggi. Ho commesso un errore e sono stato sorpassato da due piloti, ma ho lottato per risalire fino a Ken [Roczen] e Cooper e sfortunatamente ho iniziato a sentire dei rumori nel motore. Non sapevo cosa c'era che non andava e non potevo andare avanti e rischiare senza sapere cosa stava succedendo, quindi sfortunatamente ho avuto un  DNF. È straziante, non posso crederci. Queste situazioni sono difficili da accettare, ma ci trasferiremo a Dallas per una settimana di gare e dovrebbe andare bene".

 

L'esordiente Stilez Robertson ha conquistato il suo primo podio nel Supercross classe 250 East conducendo per 10 minuti e concludendo in 2° posizione alla bandiera a scacchi.

Jalek Swoll è arrivato 8° nella main race 250.

"La mia prima qualifica non è stata eccezionale, ma la seconda è arrivata e mi sentivo bene", ha detto Robertson. "Nella heat race, mi sentivo abbastanza bene poi siamo passati al Main Event e ho preso il via! Ho messo giù otto minuti buoni davanti e ho iniziato a pensarci troppo ed è stato allora che Mcadoo mi ha ripreso. Non volevo fare errori da principiante, quindi ho deciso di accontentarmi di un secondo e di imparare."

 

AMA Supercross 2021, Round 9 – Daytona, FL

450SX Class
7. Jason Anderson (Husqvarna)

21. Marvin Musquin (KTM)

250SX Class
2. Stilez Robertson (Husqvarna)

8. Jalek Swoll (Husqvarna)

 

credits: press.ktm.com and husqvarna-motorcycle.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related