Airoh Area Riservata
#Race

Strepitosa vittoria per Airoh con Andrea Verona agli Assoluti d’Italia

07 giugno 2021

Grandissima vittoria AIROH con Andrea Verona che centrando la prima posizione Assoluta nella settima giornata di gara dei Campionati Assoluti d’Italia disputata 6 giugno a Castelli Calepio (BG), ha confermato di essere tra i piloti italiani più forti dell’EnduroGP.

Accanto al successo di Verona vanno sottolineate anche le prove a dir poco maiuscole degli altri piloti AIROH nell’Assoluta: il francese Theo Espinasse, terzo, il belga Antoine Magain quarto, l’inglese Brad Freeman quinto, Thomas Oldrati sesto, il neozelandese Hamish Macdonald settimo, l’inglese Daniel Mccanney ottavo, mentre Samuele Bernardini nella top 15.

Verona non si è però limitato a vincere la Classifica Assoluta, ma ha fatto sua anche la prima posizione della combattutissima classe 250 4T, registrando nelle nove speciali disputate cinque volte il miglior tempo e nelle restanti quattro sempre il secondo. Sempre nella 250 4T Bernardini è salito sul terzo gradino del podio con una vittoria di speciale, un secondo, due terzi due quarti e due settimi dovuti a due scivolate.

450 4T dominata da Thomas Oldrati. Il pilota bergamasco delle Fiamme Oro, al suo rientro alle gare dopo l’infortunio alla clavicola sinistra patita nella precedente prova di Fabriano (AN), nonostante sia risalito in sella alla sua CFR 450RX Enduro solo due giorni prima della gara di Castelli Calepio, non è solo stato capace di stringere i denti per le non ancora buone condizioni fisiche, ma ha stupito distanziando di oltre un minuto il secondo classificato.

Nella Junior terza posizione per Manolo Morettini che si è giocato la seconda posizione proprio all’ultima speciale perdendo secondi preziosi in una scivolata.

Nella classe Youth sesta posizione per Gabriele Pasinetti.

Nella classe riservata ai piloti stranieri scorpacciata di piazzamenti AIROH: Espinasse secondo, Magain terzo, Freeman quarto, Macdonald quinto, Mccanney sesto, Kade Tinkler nono, Roni Kytonen undicesimo.

Prossimo impegno con le gare è il del 18-20 giugno con il Gran Premio del Portogallo a Marco de Canaveses, prima prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related