Airoh Area Riservata
#Race

Tom Vialle estende la leadership in MX2 nell'ultimo GP di Lommel

26 ottobre 2020

MXGP di Lommel numero 3: questo weekend si è svolto il quindicesimo Gran Premio del campionato del mondo di motocross 2020 a Lommel in Belgio.

MXGP

Tony Cairoli rimane 2° nella classifica del campionato MXGP ed è a 74 punti da Tim Gajser con 150 punti ancora d’assegnare per vincere la stagione 2020. Jorge Prado non è stato in grado di competere dopo essere risultato positivo per COVID-19 e si trova in autoisolamento.

Tony Cairoli“Oggi non è stata una giornata positiva. Dopo la buona prima manche purtroppo le due cadute nella seconda manche non hanno aiutato. Inoltre in gara uno mi mancava un po’ di velocità per lottare con i piloti davanti. Quindi, non sono soddisfatto della settimana di Lommel; un solo podio e il distacco in classifica dal primo è aumentato. Dobbiamo riorganizzarci e andare in Italia per correre senza pressione, pensare a guidare al meglio e finire ben questa stagione. Spero che Jorge torni presto in pista".

MX2

Tom Vialle aumenta il vantaggio nel campionato MX2 a 74 punti con tre round alla conclusione.

Tom Vialle: “È stata una giornata difficile. Al mattino mi sentivo bene con la pista, ma nella prima manche ho faticato ad un certo punto, soprattutto nella sezione delle whoops. Stavo perdendo tempo lì. La seconda manche è stata la stessa. Oggi non sono riuscito ad essere fluido ma per il campionato è andata abbastanza bene. Mancano solo tre gare adesso e Arco mi piace. Non so quali condizioni troveremo lì, ma è duro e una superficie che mi piace molto".

Prossima gara sul circuito di Pietramurata ad Arco di Trento, nel nord Italia, l'1, 4 e 8 novembre.

 

Motocross World Championship 2020, Round 15 – Lommel, Belgium (number 3)

MXGP

5. Antonio Cairoli (KTM)

30. Michele Cervellin (Yamaha)

MX2

5. Isak Gifting (GasGas)

6. Tom Vialle (KTM)

24. Michael Sandner (GasGas)

29. Ruben Fernandez (Yamaha)

EMX125

8. Pietro Razzini (Husqvarna)

18. Xavier Cazal (KTM)

25. Daniel Gimm (Yamaha)

32. Edgar Canet (KTM)

 

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related