MX2 2022 - Patagonia/Argentina - Round 03
MXGP di Patagonia-Argentina: questo fine settimana ha avuto luogo il terzo Gran Premio del Campionato del mondo di Motocross 2022 in Patagonia.
Tom Vialle con 2-1 ottiene la prima vittoria ed il secondo podio della stagione ed ora è 2° nella classifica mondiale a 26 punti dal leader.
Tom Vialle: “Un bel weekend e volevo davvero vincere la seconda manche, ma è stato molto veloce e difficile là fuori. Volevo fare i sorpassi velocemente e alla fine dovevo rimanere concentrato. Sto tornando alla velocità e fisicamente sono forte dopo un inverno di preparazione difficile. La stagione sta andando per me ora. Abbiamo altri 17 GP davanti. Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto in questo GP. Abbiamo una moto da corsa fantastica”.
Mattia Guadagnini: "Sono abbastanza contento del mio weekend. Ho ritrovato un buon ritmo. Sono arrivato terzo e quarto per il quarto posto assoluto, ma avevo gli stessi punti del terzo. Così è dura non salire sul podio a pari punti, comunque va bene, sono soddisfatto di aver ripreso il ritmo buono e considero questo GP un punto di partenza: ora si guarda avanti!".
Simon Langenfelder: "Ero quarto nella prima manche e mi sentivo veloce e pronto per attaccare, ma ho commesso un errore e sono caduto abbastanza duramente. Penso che mi è andata bene e poi ho recuperato anche qualche punto. In gara due ho segnato l'holeshot ma poi a metà gara ho commesso un errore e ho perso qualche posizione. Poi ho cercato d guidare sciolto e non ripetere errori. Non è stato il GP dei migliori ma si guarda avanti e sono pronto mentalmente a recuperare terreno già dal prossimo GP".
Jeremy Sydow: "È stato un viaggio di grande successo in Argentina per me e il mio team. Mi sono sentito a mio agio da una sessione all'altra sulla pista super veloce e impegnativa e sono felice di aver ottenuto il mio miglior risultato nel Campionato del Mondo MX2 con il settimo posto nella seconda manche."
Motocross World Championship | round #03 Patagonia-Argentina
MX2
P01 | Tom Vialle (KTM) Red Bull KTM Factory Racing
P04 | Mattia Guadagnini (GASGAS) Red Bull GASGAS Factory Racing
P07 | Andrea Adamo (GASGAS) SM Action Racing Team
P08 | Jeremy Sydow (KTM) DIGA Procross KTM Racing Team
P09 | Simon Längenfelder (GASGAS) Red Bull GASGAS Factory Racing
P16 | Gianluca Facchetti (KTM) Team Beddini Racing
credits: press.ktm.com; gasgas press center; DIGA-Procross ;SM Action Racing; Yamaha Europe MJC