Airoh Area Riservata
#Race

Tom Vialle vince il mondiale MX2 2020 al gran premio di Pietramurata

05 novembre 2020

MXGP di Pietramurata numero 2: questo mercoledì si è svolto il diciassettesimo Gran Premio del campionato del mondo di motocross 2020 ad Arco di Trento in Italia.

MXGP

Tony Cairoli ora è davamto a Jeremy Seewer di 4 punti nella disputa per il 2° posto in campionato.

Tony Cairoli“E' stata una giornata difficile oggi. Nella prima manche ho fatto una buona partenza e stavo guidando bene, mi preparavo ad attaccare Seewer, a quando ho commesso quell'errore. Sono partito molto bene nella seconda manche ma poi c’è stato l’incidente a Jeremy, fortunatamente non si è fatto niente, e comunque ci siamo dovuti fermare e poi si è ripetutta la partenza. Dopo la 'terza' partenza ero intorno alla quarta posizione, ma alla seconda curva mi ha superato Desalle. Il terreno era piuttosto insidioso e non sono riuscito ad attaccare ed ho chiuso quinto. Ora manca solo il GP di domenica, e ovviamente il mio obiettivo ora è quello di rimanere davanti a Seewer nell'ultimo round, per mantenere il secondo posto in campionato".

MX2

Il campione del mondo MX2 2020 Tom Vialle nella stagione del titolo iridato ha vinto 7 dei 17 Gran Premi e registrato 13 podi.

Tom Vialle: "Sono così felice ma oggi ci sono state molte emozioni. Ero un po' arrabbiato con il verdetto di questa mattina, ma fare l'holeshot e condurre la prima manche è stato fantastico. Stavo quasi piangendo nell'ultimo giro. C'era così tanta emozione. È stato davvero speciale. Pazzesco. Nella seconda manche ero intorno alla sesta posizione e qualcuno mi ha colpito e ha piegato il cambio sotto la moto. Ero bloccato in seconda marcia. Ho cercato di portare la moto in terza posizione ma non è stato possibile, quindi sono dovuto rientrare ai box. Così ho terminato la manche. È stato un un peccato perché mi sentivo molto bene oggi. A volte subentra la sfortuna. L'importante è che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Voglio fare un grande ringraziamento a tutto il team e a tutti coloro che hanno lavorato insieme per raggiungere questo obiettivo. È stato faticoso fare tante gare così ravvicinate e mantenere la concentrazione anche durante l'allenamento. Penso che l'abbiamo fatto più che bene."

Il Gran Premio del Garda Trentino di domenica 8 novembre sarà l'ultima gara a Pietramurata ed anche l'ultimo appuntamento della stagione.

 

Motocross World Championship 2020, Round 17 – Pietramurata, Italia (numero 2)

MXGP

5. Antonio Cairoli (KTM)

6 Alessandro Lupino (Yamaha)

12. Michele Cervellin (Yamaha)

MX2

6. Ruben Fernandez (Yamaha)

8. Tom Vialle (KTM)

14. Michael Sandner (GasGas)

19. Isak Gifting (GasGas)

28. Joakin Furbetta (KTM)

 

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing

Related