MXGP d’Emilia Romagna (Italia) numero 3: questo weekend si è svolto l’ottavo Gran Premio del Campionato del mondo di motocross a Faenza in Italia.
MXGP
Con 44 punti Cairoli ha ottenuto la sua 91° vittoria, il suo 169° podio e la sua seconda vittoria nel 2020.
Tony Cairoli: “Sono davvero felice di essere tornato a vincere, soprattutto perché stavo soffrendo un po’ con il ginocchio. Il diciottesimo tempo nelle qualifiche non mi dava fiducia, ma sapevo di potermi difendere in gara, di avere un buon passo e la tenuta fisica per l’intera manche. Vincere ed avere la tabella rossa è fantastico. Certamente mi manca Jeffrey. Speriamo in una sua pronta guarigione”.
Jorge Prado: "In questo momento sono soddisfatto della velocità e questo è positivo. Sono felice di aver vinto la mia prima manche oggi. Mi è costata molte forze ed ho dato il massimo ma per la seconda manche ero un po’ stanco perché ieri non stavo bene ed ero a letto. Sono felice di poter essere qui sul podio. Penso di aver fatto un ottimo risultato date le circostanze".
MX2
Vialle ha ottenuto la sua quarta vittoria ed il settimo podio del 2020 e mantiene il suo vantaggio di 21 punti in testa al campionato.
Tom Vialle: “Dopo aver trovato la prima manche un po' difficile mi sentivo davvero bene nella seconda manche. Le mie linee le seguivo facilmente, quindi stavo spingendo e tutto andava bene. Sono davvero felice di vincere ancora: due volte di fila è fantastico. È stato davvero un bel weekend."
Prossimo gran premio il 26 e 27 of Settembre a Mantova.
Motocross World Championship 2020, Round 8 – Faenza, Italia (numero 3)
MXGP
1. Antonio Cairoli (KTM)
3. Jorge Prado (KTM)
9. Alessandro Lupino (Yamaha)
MX2
1.Tom Vialle (KTM)
7. Ruben Fernandez (Yamaha)
EMX125
4.Pietro Razzini (Husqvarna)
18. Daniel Gimm (Yamaha)
20. Xavier Cazal (KTM)
37. Edgar Canet (KTM)
credits: press.ktm.com
follow: Airoh Helmet Racing