Airoh Area Riservata
#Race

Un weekend importante al di là dei risultati sportivi, Edoardo Savino torna in pista

12 luglio 2021

Al di là dei risultati sportivi, quello appena trascorso è stato un week end importante perché ha visto il ritorno in pista di Edoardo Edo#31 Savino, giovanissimo Airohrider vittima lo scorso 25 aprile di un bruttissimo incidente in occasione della prima prova del CIV Junior a Magione; un incidente che avrebbe potuto costringerlo ad abbandonare le corse. 

Edo, che con Airoh si è già laureato due volte Campione Italiano ed una volta Campione Europeo delle MiniMoto, si è presentato all’appuntamento previsto sull’autodromo di Modena facendo segnare il quarto tempo in prova, potendo scattare dalla seconda fila dello schieramento. In Gara1 purtroppo, un problema al cambio lo ha costretto al ritiro durante il primo giri mentre in Gara2 Edo ha chiuso settimo a solo mezzo secondo dal podio.

In UK invece, sul tracciato di Knockill, dove si svolgeva il secondo round del BSB, Kyle Smith ha dominato la sessione di qualifiche della Supersport600 conquistando la pole position in vista della SprintRace del sabato pomeriggio. Purtroppo Kyle, dopo aver condotto la gara sin dal via è caduto all’ultimo giro. La domenica, il pilota inglese in sella alla nuova Triumph, ha chiuso in quarta posizione e con i punti conquistati si conferma ottavo nella classifica generale di campionato.

Sempre in Gran Bretagna, ma sul tracciato di Mallory Park, è andata in scena la terza prova British F2 Sidecar Championship che vedeva impegnato l’equipaggio formato dalla coppia di Airohriders Found-Lowther. Autori del quarto tempo in prova Alan e Jake, in sella al loro LCR Yamaha 600, hanno concluso la gara del sabato nella stessa posizione conquistata in griglia mentre la domenica hanno colto un bellissimo podio giungendo secondi.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related