Airoh Area Riservata
#Race

Weekend fantastico per gli Airohriders! Andrea Locatelli sempre più nella storia - Davide Alonso detta legge in Spagna

31 agosto 2020

Un solo aggettivo: incredibile! Si, Andrea Loka#55 Locatelli sta facendo qualcosa di realmente incredibile nel Campionato del Mondo della WSSP600, una competizione che sta dominando, demolendo record su record. Nessuno era mai andato oltre le quattro vittorie consecutive, lui è a sette ed oltre a questo ha fatto sue tutte le pole position sino ad oggi disputate e, come se non bastasse, ad Aragon si è permesso il lusso di abbassare per ben tre volte il record della pista, riuscendo a percorrere i 5077 metri nel tempo di 1’54”034 alla media di 160,28 kmh. Il giovanissimo Airohrider di Alzano Lombardo, a punteggio pieno con 175 pt, precede nella classifica mondiale il compagno di marca Cluzel, 130 i punti per lui, e dopo sette gare ha già doppiato il terzo, il francese Mahias, fermo a quota 86. Ed il prossimo weekend si replica sempre al Motorland di Aragon.

Ancora nella middle class delle derivate di serie, da segnalare le ottime prove di Manuel Gonzalez, ottavo e decimo, e di Maria Herrera che come wild card ha centrato la zona punti in Gara1.

Rimanendo nel mondiale delle SBK, da segnalare i due ottimi podi conquistati rispettivamente da Thomas Brianti, secondo in Gara2, e da Mika Perez, terzo in Gara1, per ciò che concerne la WSSP300.

Altre grandi soddisfazioni arrivano sempre dalla Spagna ma questa volta da Jerez della Frontera dove era in programma il terzo appuntamento stagionale del FIM CEV. Qui è stato David Alonso a far sua Gara1 e giungere secondo nelle altre due disputate, entrambe al fotofinish, una volta per 28 millesimi e poi per soli 13! In ogni caso, tutti risultati che lo confermano sempre più leader della ETC European Talent Cup che comanda dall’alto dei suoi 140 punti, frutto di quattro vittorie e di due secondi posti, con un vantaggio sul primo inseguitore, Alberto Ferrandez, di 52 lunghezze.

Nel weekend era anche in programma la 24h di Le Mans dove Kyle Smith ed i suoi compagni Kevin Manfredi e Christian Gamarino, hanno portato il Team33 Coyote sino alla dodicesima posizione assoluta ed alla quarta nella classe SST.

Sempre nel fine settimana, da segnalare la partecipazione di Lorenzo Zanetti alla prova del MotoAmerica, il Campionato Americano delle SBK, disputatasi al Ridge Motorsport Park di Shelton nel nord-ovest degli USA.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related