Airoh Area Riservata
#Race

WorldSSP Portimao: ancora una doppietta per Andrea Locatelli ed è record!

10 agosto 2020

Non era mai successo nella storia del mondiale SBK che un pilota riuscisse a vincere le prime cinque gare di seguito nella Supersport; mai finché nel paddock non è arrivato Andrea Locatelli.

Il giovanissimo Airohrider bergamasco in sella alla R6 del Team EvanBross ha conquistato prima la pole position, la terza sulle tre sino ad ora previste, e poi ha firmato l’ennesima doppietta impreziosita con il giro veloce in gara che insieme a quella della scorsa settimana di Jerez de la Frontera ed alla gara iniziale di Phillip Island, allungano la serie vittoriosa a quota cinque.

Difficile trovare aggettivi per quello che Andrea sta facendo in pista e che lo conferma ancor più leader della classifica iridata a punteggio pieno a quota 125 con trentacinque lunghezze di vantaggio sul francese Cluzel e ben sessantatre su Mahias.

Da segnalare anche la bellissima Gara2 di Manuel Gonzalez, Airohrider Campione del Mondo in carica della 300 passato quest’anno alla categoria superiore, che con la sesta posizione conquistata dopo una lotta serrata con Ottl e Perorari, ha così portato a casa il miglior risultato stagionale. A Portimao era presente in ragione di wild card anche Maria Herrera, normalmente impegnata nel mondiale riservato alle MotoE; Maria in sella ad una Honda CBR600 ha terminato entrambe le gare appena fuori dalla zona punti.

Per ciò che concerne la WorldSSP300 invece, da segnalare che la migliore prestazione è arrivata da Mika Perez che ha concluso la gara del sabato in settima posizione mentre la domenica ha chiuso sesto.

Related