Airoh Area Riservata
#Race

WSBK Estoril: Andrea Locatelli e Manuel Gonzalez vicinissimi al podio

31 maggio 2021

Prosegue l’apprendistato di Andrea Locatelli nella classe regina della WSBK cosi come quello di Manuel Gonzalez nella middle class.

Sia per Andrea che per Manuel, quello dell’Estoril è stato un altro gran premio di apprendistato anche se per differenti motivi. Per il bergamasco questa è la prima stagione in WSBK dove è arrivato da vincitore del WSSP mentre per il madrileño, il passaggio dalla Kawasaki alla Yamaha, sempre parlando di 600, va assimilato al meglio per poter poi puntare alla vittoria.

La nota positiva però è arrivata in Portogallo quando entrambi, la domenica, sono andati vicinissimi al podio con Locatelli che è giunto quinto e Gonzalez ha chiuso a soli 137 millesimi dal terzo gradino!

Andrea Locatelli: "Sono molto contento di questo fine settimana, alla fine abbiamo ottenuto un risultato davvero buono. Ieri la prima gara non è stata facile, ho fatto alcuni errori durante i primi giri, ho perso posizioni e l'opportunità di trarre un risultato migliore. Oggi abbiamo fatto un grande step in avanti e di questo sono davvero felice. Ora ho molta più fiducia con la moto. Siamo più vicini ai primi, siamo più veloci e ci rimane solo, l'acquisire maggiore confidenza con il set-up della mia R1. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel complesso, la squadra ha lavorato benissimo. P5 in Gara 2: è un grande risultato essendo solo il secondo weekend!"

I due Airohriders-iridati (“Loca” lo è stato nel 2020 mentre “ManuGass” nel 2019) progrediscono a vista d’occhio e la mente è già rivolta a Misano Adriatico quando nel weekend del 13 giugno andrà in scena il GP di San Marino, terza prova di questo mondiale WSBK sempre più affascinante.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related