1. Home
  2. News
  3. Gli Airohriders primeggiano sia in MXGP che in MX2 al gran premio di Spagna
12 ottobre 2020

Gli Airohriders primeggiano sia in MXGP che in MX2 al gran premio di Spagna

2020 MXGP12 Spagna Prado

MXGP di Spagna – Arroyomolinos: questo weekend si è svolto il dodicesimo Gran Premio del campionato del mondo di motocross 2020 Arroyomolinos in Spagna.

MXGP

Jorge Prado ottiene il primo 1-1 in MXGP per celebrare la prima vittoria in casa. Il 5° podio di Prado negli ultimi sei Gran Premi lo portano ora al 4° posto in classifica a soli 5 punti dai primi tre.

Jorge Prado: “E’ successo esattamente quello che oggi volevo fare! Qui nella mia Spagna la mia prima doppia vittoria in MXGP... mi sono davvero emozionato quando ho tagliato il traguardo. La seconda gara è stata davvero bella. I primi giri sono stati intensi con Tim e la pista era molto tecnica e piena di solchi. Era importante essere molto preciso e fluido, senza errori. È stato un giorno fantastico."

Tony Cairoli: “Con una brutta partenza nella prima manche sono comunque riuscito a rimontare fino al settimo posto, e su questa pista è difficile trovare il punto dove passare. Non ero troppo contento della prima manche, e l'inizio della seconda manche è stato migliore. Poi ho toccato con il piede a terra ed è arrivata la fitta del ginocchio che non è ancora a posto. Ho perso alcune posizioni e poi le ho riprese e mi sono classificato sesto in gara due. Non è proprio un gran fine settimana, ma possiamo nelle ultime sei gare provare a raddrizzare la situazione. Ci sono ancora molti punti in palio. Adesso andiamo sulla sabbia di Lommel dove ancora può succedere di tutto.”

MX2

Vialle è il primo francese a vincere il gran premio di Spagna da dieci anni. Difende un margine di 52 punti (un gran premio completo con sei gare rimanenti) contro Geerts.

Tom Vialle: “Sono andato bene tutto il giorno. Proprio nella seconda manche la ruota posteriore è uscita ed ho bloccato la moto. Ero un po' arrabbiato perché era all'ultimo giro, ma abbiamo comunque vinto la generale ed ho fatto qualche punto in più in campionato. Ho guidato molto nella sabbia e mi piace molto quindi spero che possiamo fare bene a Lommel."

Il prossimo Gran Premio sarà a Lommel in Belgio con altre tre gare di seguito il 18, 21 e 25 ottobre.

Motocross World Championship 2020, Round 12 – Xanadú-Arroyomolinos, Spagna

MXGP

1. Jorge Prado (KTM)

6. Antonio Cairoli (KTM)

MX2

1. Tom Vialle (KTM)

10. Isak Gifting (GasGas)

11. Ruben Fernandez (Yamaha)

21. Michael Sandner (GasGas)

EMX125

9. Pietro Razzini (Husqvarna)

20. Daniel Gimm (Yamaha)

credits: press.ktm.com

follow: Airoh Helmet Racing