Airoh Area Riservata
#Race

A Jerez è iniziata la stagione 2022 della MotoE

10 marzo 2022

Finello, Alcoba e Maria Herrera sono entrati in scena

Con i tre giorni di test che si sono svolti sull’Angel Nieto di Jerez de la Frontera ha avuto ufficialmente inizio la stagione 2022 della FIM MotoE Cup, il campionato mondiale destinato alle moto elettriche.

I due Airohriders debuttanti della categoria, Alessio Finello e Marc Alcoba, insieme alla veterana Maria Herrera,  hanno così potuto prendere le misure alle nuove Energica portate in pista con alcune piccole modifiche tecniche rispetto alle scorse stagioni. I cambi relativi all’invertitore ed al motore hanno permesso di migliorare la distribuzione dei pesi rendendo la moto molto più maneggevole.

Dopo due giornate caratterizzate da pioggia e maltempo, al termine del terzo giorno di test sono stati registrati i tempi migliori; l’1:48.634 stampato da Dominique Aegerter è il crono di riferimento.

Ottima comunque la presa di contatto per Finello e Alcoba, quest’ultimo, insieme a Maria Herrera, completa lo schieramento di un Team Aspar tutto Airoh, in una categoria e su una moto, tutt’altro semplice da affrontare!

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related