Airoh Area Riservata
#Race

Alessio Finello - Che il sogno abbia inizio!

28 gennaio 2022

Presentato il Team Gresini MotoE, per Alessio l’inizio di una nuova avventura

Con la presentazione tenutasi ieri presso il workshop del Team Gresini, per Alessio Finello, ventitreenne Airohrider torinese proveniente dal CIV, si sono accesi i riflettori sulla stagione 2022.

Per lui un salto di categoria che coincide con il debutto nel mondiale in sella alla Energica, moto con la quale parteciperà alla FIM MotoE Cup.

Alessio si ritroverà come compagno di squadra Matteo Ferrari che nella categoria green del Motomondiale, ha già vinto un titolo iridato e si è piazzato altre due volte sul podio nelle stagioni successive; per lui quindi un ottimo termine di confronto per cercare di capire già da subito i limiti di questa MotoE, così facendo, dare la caccia a piazzamenti importanti.

“Sono molto emozionato, è inutile negarlo – ha dichiarato Alessio in occasione della presentazione -. Sono impaziente di affrontare questa nuova avventura che mi proietterà nel mondiale. Sette gare doppie, lo stesso paddock da condividere con la MotoGP, piste nuove da imparare, una moto da capire insomma, tanta roba tutta insieme. Mi sento carico ed affronterò tutto questo con la voglia di migliorarmi step by step, continuamente e senza lasciare nulla al caso. Non potevo chiedere di più per questo debutto; una squadra che in tre anni ha vinto una volta il titolo e si è piazzata le altre due sul podio, non si può discutere. Ho tutto quello che serve per far bene, adesso tocca a me.”

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related