Airoh Area Riservata
#Race

Buon inizio per gli AirohRiders nell’AMA Supercross 2022

10 gennaio 2022

AMA Supercross - Anaheim1 - Round 1

La stagione 2022 di Supercross è iniziata ad Anaheim, in California, dopo un'assenza di due anni a causa del Covid.

Si diceva che Marvin Musquin era in forma in vista della stagione ed ha confermato le voci con un 4° posto nel main event 450.

Jason Anderson ha iniziato la stagione con il nuovo team Monster Energy Kawasaki ed ha avuto una buona serata facendo un passaggio al 2° posto su Barcia alla fine del main event 450. Barcia ha riguadagnato poi la posizione mettendo Anderson fuori gara. Anderson è riuscito a risalire al 10° posto alla bandiera a scacchi.

 

Marvin Musquin: “Sono felice in questo momento. È stata una giornata lunga e difficile, con una bella lotta per il Main Event. Ho fatto del mio meglio con la scelta del cancello esterno e ho fatto dei buoni passaggi, quindi ero esaltato per la guida e l'intensità all'inizio. Ho fatto un paio di errori e ho perso i contatti con Cooper, e poi Malcolm mi ha superato. Ho provato a passarlo all'interno ma sfortunatamente ha sbarrato l'angolo e ci siamo picchiati - non sapeva che stavo arrivando - e siamo caduti entrambi. Mi sono alzato e sono tornato al quarto posto, è stato fantastico. Sono pompato dalla spinta e dai risultati, a dire il vero, con tutto il dramma che è successo durante il main”.

Jason Anderson: “Penso decisamente che oggi sarebbe potuta andare meglio. La mia velocità era proprio come i migliori piloti e sentivo che la mia KX450SR stesse funzionando bene. In generale, ho passato alcuni giri a pianificare il mio sorpasso per il secondo posto ed ho fatto del mio meglio per fare una mossa pulita ed andare via. Sfortunatamente, non posso controllare come rispondono gli altri piloti, ma sono le corse. È stata dura, ma viviamo per combattere un altro giorno. È ora di cambiare marcia e concentrarsi su Oakland".

 

2022 AMA Supercross | round #01 Anaheim, CA

450SX Class

P04 | Marvin Musquin (KTM)

P10 | Jason Anderson (Kawasaki)

 

credits: press.ktm.com; KawasakiUSA

follow: Airoh Helmet Racing

Related