GASGAS si prepara alla grande per la stagione 2022 del campionato mondiale FIM Motocross con un team nuovo di zecca.
Jorge Prado, Mattia Guadagnini e Simön Langenfelder, ecco i tre piloti del team Red Bull GASGAS Factory Racing che non vedono l’ora che il cancelletto si abbassi al primo round a Matterley Basin il prossimo febbraio.
Jorge Prado affronterà la sua terza stagione nel campionato mondale MXGP, non vede l’ora di iniziare a gareggiare con i nuovi colori e di dare del filo da torcere ad alcuni dei piloti più forti a livello globale, con l’obiettivo di conquistare il suo terzo titolo mondiale.
Mattia Guadagnini, compagno di squadra di Jorge già nella scorsa stagione, è davvero molto felice di iniziare il campionato 2022 in una delle sue piste preferite, quella in cui lo scorso anno ha vinto il suo primo GP in questa categoria. Il pilota italiano ha dichiarato: “sono davvero emozionato di affrontare la prossima stagione facendo parte del team Red Bull GASGAS Factory racing, è semplicemente fantastico. I nuovi colori ed i set-up sono incredibili! È bellissimo poter essere ancora parte di questa squadra, è come una grande famiglia ed è molto importante per me.”
Simön Langenfelder è emozionato e felici, può continuare ad essere in sella alla GASGAS ma, da quest’anno, con il supporto e la guida di questa nuova squadra. Ha dichiarato che pensa davvero di poter migliorare la sua presenza nella MX2, è davvero entusiasta di poter affrontare le sfide future con i suoi nuovi compagni di squadra e lo staff del team.
Claudio De Carli, Red Bull GASGAS Factory racing Team Manager, ha dichiarato: “è un passo importante ed eccitante, è davvero un onore essere GASGAS nella prossima stagione. Mancano solo due mesi all’inizio del campionato, siamo già pronti per affrontare il round 1 in Inghilterra. Abbiamo tre piloti di grande talento e, dal punto di vista tecnico, abbiamo le migliori moto. È l’inizio di un nuovo capitolo, il team non vede l’ora di iniziare il campionato con il nuovo look.”
Ecco il calendario del campionato mondiale del 2022 del FIM Motocross.
Round 1: 20 Feb, MXGP of Great Britain, Matterley Basin
Round 2: 06 Mar, MXGP of Argentina, TBA
Round 3: 20 Mar, TBA
Round 4: 27 Mar, MXGP of The Netherlands, Oss
Round 5: 10 Apr, MXGP of Trentino (ITA), Pietramurata
Round 6: 24 Apr, MXGP of Latvia, Kegums
Round 7: 01 May, MXGP of MFR, Orlyonok
Round 8: 15 May, MXGP of Sardinia (ITA), Riola Sardo
Round 9: 29 May, MXGP of Spain, intu Xanadú - Arroyomolinos
Round 10: 05 Jun, MXGP of France, Ernee
Round 11: 12 Jun, MXGP of Germany, Teutschenthal
Round 12: 26 Jun, MXGP of Jakarta (INA), Jakarta
Round 13: 03 Jul, MXGP of Indonesia, Semarang
Round 14: 17 Jul, MXGP of Czech Republic, Loket
Round 15: 24 Jul, MXGP of Flanders (BEL), Lommel
Round 16: 07 Aug, MXGP of Sweden, Uddevalla
Round 17: 14 Aug, MXGP of Finland, Iitti-KymiRing
Round 18: 21 Aug, MXGP of Charente Maritime (FRA), St Jean d'Angely
Round 19: 04 Sep, MXGP of Turkey, Afyonkarahisar
Round 20: 18 Sep, TBA
Non vediamo l’ora che inizi la prossima stagione!
follow: Airoh Helmet Racing