Airoh Area Riservata
#Race

Giornata di alti e bassi per gli AirohRiders nel Supercross a Daytona

07 marzo 2022

AMA Supercross - Daytona - Round 9

Eguagliando il suo miglior piazzamento di qualificazione della stagione al terzo posto, Marvin Musquin ha avuto un inizio di giornata positivo finendo 5° nella sua heat race e 6° assoluto nel main event 450.

Jason Anderson ha iniziato la giornata con un ottimo secondo posto in qualifica. Nel main event 450 Stewart si è scontrato di nuovo con Anderson mentre era tra i primi cinque. Anderson è risalito quasi dall'ultimo posto e si è riportato all'8° posto alla bandiera a scacchi. Anderson rimane 2° assoluto in campionato a 17 punti da Tomac.

 

Marvin Musquin: “Le sensazioni sulla moto oggi erano buone, quindi grazie al team per questo! Mi sono qualificato terzo, quindi è stato fantastico, ma la heat race non è stata eccezionale. Volevo davvero mettere tutto insieme e fare un Main Event consistente. Ad un certo punto ho superato Roczen e ho cercato di inseguire Ferrandis e Barcia: non ero molto indietro di loro ma non riuscivo a raggiungerli. La mia velocità era decente, la stessa dei migliori davanti, quindi continuerò a lavorare sodo e cercherò di essere migliore ogni fine settimana”.

Jason Anderson: “Mi sono sentito davvero bene oggi prima dello spettacolo notturno ed ho dimostrato di avere il ritmo per essere davanti. I risultati non c'erano stasera, ma so di essere molto meglio di quello che mostrano e continuerò a migliorare man mano che la stagione va avanti. Non sono mai uno che si arrende quando le cose si fanno difficili, e penso di averlo dimostrato stasera. Ci sono stati alcuni momenti in cui penso che essere un po' più paziente da parte mia sarebbe stata la mossa migliore, ma stasera ho fatto del mio meglio in termini di controllo dei danni. Ho ancora molta combattività dentro di me e siamo solo 18 punti dietro, questo campionato non è ancora finito”.

 

2022 AMA Supercross | round #09 Daytona FL

450SX Class

P06 | Marvin Musquin (KTM)

P08 | Jason Anderson (Kawasaki)

 

credits: press.ktm.com; KawasakiUSA

follow: Airoh Helmet Racing

Related