Airoh Area Riservata
#Race

Gli AirohRiders impressionano nel 2° round MX2 2022 a Mantova

07 marzo 2022

MX2 2022 - Mantova - Round 02

MXGP di Lombardia: questo fine settimana ha avuto luogo il secondo Gran Premio del Campionato del mondo di Motocross 2022 a Mantova (ITA).

Andrea Adamo impressiona al secondo round del 2022 con il primo podio in MX2. Tom Vialle si piazza 2° nella prima manche MX2 in Italia ma cade nella seconda manche ed è fuori dai punti.

 

Simon Langenfelder: "Non avevo un buon cancelletto, soprattutto in una pista come questa, ma in Gara1 sono riuscito a far bene la prima curva e mi sono posizionato attorno alla decima posizione. Poi ho fatto qualche sorpasso e sono passato settimo, che non è male. In Gara2 sono partito un po’ peggio; ho fatto molti sorpassi ma a circa metà gara sono caduto, comunque mi sentivo in forma strepitosa e ho continuato a superare un pilota dopo l’altro fino al secondo posto. È stata una sensazione incredibile, ero al settimo cielo! Penso che abbiamo tirato fuori il massimo possibile da un weekend partito male.”

Mattia Guadagnini: "Questo è stato un weekend no: oggi non ha funzionato nulla. In Gara1 non sono partito bene ma ero comunque quinto quando sono caduto. Con qualche sorpasso ho chiuso undicesimo. In Gara2 sono partito malissimo, ma poi ho guidato discretamente e ho chiuso nono. So di valere molto più di questo e sono sicuro che torneremo davanti presto.”

Tom Vialle: “Un fine settimana strano. Sabato è iniziato bene con il P2, quindi ho avuto un buon posto al cancello. La prima manche è andata bene. Il 2° posto è stato di nuovo buono, ma non ero molto contento della mia guida. Abbiamo cambiato un po' la moto per la seconda manche e mi sono sentito meglio. Ero in testa ma il decollo di salto era stato annaffiato ed era ancora all'inizio della gara. È stato un enorme incidente! Sono stato molto fortunato. Sono grato per questo. Abbiamo l'Argentina dopo e un po' di tempo ora per allenarci e continuare a migliorare".

Jeremy Sydow: “Purtroppo i risultati non rispecchiano del tutto il mio weekend. Tuttavia, mi sono sentito più a mio agio sulla moto da un giro all'altro, come dimostrano anche i miei tempi. Prenderemo gli aspetti positivi del weekend e ora ci concentreremo sulla prossima gara in Argentina”.

 

Motocross World Championship | round #02 Mantova

MX2
P02 | Andrea Adamo (GASGAS) SM Action Racing Team

P04 | Simon Längenfelder (GASGAS) Red Bull GASGAS Factory Racing

P09 | Mattia Guadagnini (GASGAS) Red Bull GASGAS Factory Racing

P11 | Tom Vialle (KTM) Red Bull KTM Factory Racing

P17 | Gianluca Facchetti (KTM) Team Beddini Racing

P18 | Jeremy Sydow (KTM) DIGA Procross KTM Racing Team

 

Motocross European Championship | round #01 Mantova

EMX250
P35 | Federico Tuani (GASGAS) SM Action Racing Team

 

credits: press.ktm.com; gasgas press center; DIGA-Procross ;SM Action Racing; Yamaha Europe MJC

follow: Airoh Helmet Racing

Related