AMA Supercross - Anaheim 3 - Round 6
Jason Anderson vince ad Anaheim 3 per la sua seconda vittoria della stagione. Anderson ha avuto una giornata perfetta iniziando come il più veloce in qualifica, seguito da una vittoria in una heat race. Nel main event 450 Anderson ha ottenuto l’hole shoot e ha condotto l'intera gara con Tomac alle spalle. Jason è ora 2° assoluto distaccato di 12 punti.
Marvin Musquin ha avuto una buona giornata essendo 3° nel main event quando un altro pilota è caduto davanti a lui relegandolo al 5° posto sotto alla bandiera a scacchi.
Jason Anderson: “Dal miglior tempo di qualifica al comando di ogni giro della gara di calore e del Main Event, abbiamo avuto una giornata fantastica. Nel Main, ho preso il mio secondo holeshot della notte e ho subito avuto pressioni da Eli (Tomac). La pista era impegnativa e la nostra velocità era alta, quindi sapevo che sarebbe stata una gara difficile, ma la mia KX450SR ha preso tutto ciò che avevo, battaglie del genere sono tutto quello che riguarda il supercross. Anche se è stata dura per noi in pista, mi sono divertito moltissimo a lottare per la vittoria e sembrava che i fan adorassero la gara. Detto questo, penso che sia stato uno dei miei migliori main event di sempre”.
Marvin Musquin: “Mi sentivo come se fossi lì tutto il giorno: la velocità era buona e il feeling era buono. Nella Main sono partito decentemente e mi sono messo in un'ottima posizione, terzo dietro a Tomac. Sfortunatamente, sono andato all'interno e ho colpito un doppiato, sono caduto e ho perso molto terreno. Sono davvero contento del modo in cui ho lottato e guidato, ma senza l'errore sarebbe stato un podio stasera. Fa un po' male, ma dobbiamo guardare al positivo, che è stata la velocità e la lotta che ho avuto".
2022 AMA Supercross | round #06 Anaheim 3 CA
450SX Class
P01 | Jason Anderson (Kawasaki)
P05 | Marvin Musquin (KTM)
credits: press.ktm.com; KawasakiUSA
follow: Airoh Helmet Racing