Airoh Area Riservata
#Race

Jason Anderson torna alla vittoria nel Supercross ad Oakland

17 gennaio 2022

AMA Supercross - Oakland, CA - Round 2

Dopo una solida partenza nel main event 450, Jason Anderson ha fatto il sorpasso per il comando dopo 5 giri e non si è mai guardato indietro vincendo il suo secondo Oakland SX della sua carriera.

Marvin Musquin è partito a metà gruppo per terminare al 8° posto alla bandiera a scacchi.

 

Jason Anderson: “È passato molto tempo dall'ultima volta che ho vinto, ma non ho mai smesso di credere in me stesso. Ho sempre saputo che potevo tornare quassù sul gradino più alto, avevo solo bisogno di mettere tutto insieme. La pista stasera è stata complicata per quanto è stata battuta, ma mi sento molto a mio agio sulla KX450SR e questo è stato un fattore importante per arrivare primo al traguardo. Ci sono ancora molte gare e spero di rimanere qui a lottare per la vittoria per tutta la stagione”.

Marvin Musquin: “Nella heat race non sono partito bene e purtroppo non ha funzionato. Nel main event, ero al cancello esterno ed in realtà ho avuto una partenza migliore, ma è stato difficile nei primi giri a metà gruppo. Sono migliorato un po' dopo quattro o cinque giri e stavo cercando di attaccare Cooper, ma ho iniziato a stringere e non ho mantenuto lo slancio fino alla fine. So che devo fare di meglio, quindi lavoreremo su alcune cose questa settimana".

 

2022 AMA Supercross | round #02 Oakland, CA

450SX Class

P01 | Jason Anderson (Kawasaki)

P08 | Marvin Musquin (KTM)

 

credits: press.ktm.com; KawasakiUSA

follow: Airoh Helmet Racing

Related