Airoh Area Riservata
#Race

Jason Anderson vince due manche ad Arlington conquistando il 2° posto assoluto

28 febbraio 2022

AMA Supercross - Dallas - Round 8

La seconda gara “triple crown” si è svolta a Dallas, in Texas, con Jason Anderson che arrivava da una serie di 2 vittorie consecutive. In gara 1 Anderson ha superato Stewart per il comando ma si sono toccati relegando Anderson al 6° posto sotto la bandiera a scacchi. Anderson si è ripreso in gara 2 e gara 3 vincendo entrambe le manche, conquistando il 2° posto assoluto per la giornata. Anderson è attualmente al 2° posto nella classifica generale distaccato di 6 punti.

Marvin Musquin è arrivato 11° in gara 1, 11° in gara 2 e 22° in gara 3, concludendo così al 14° posto assoluto per la giornata.

 

Jason Anderson:Nel complesso è stata una buona serata per noi come squadra, ho vinto due dei tre main event e sono arrivato secondo in assoluto. Sono contento dello slancio che abbiamo in questo momento e penso che siamo davvero in una buona posizione e con una buona moto. I miei risultati sono stati grandiosi ultimamente, ma il mio obiettivo è ancora quello di fare una gara alla volta e di rimanere in punta di piedi perché questa classe 450SX è piena di piloti di talento che vogliono tutti vincere”.

Marvin Musquin: “È stata una giornata pazzesca e sfortunatamente oggi non avevo il giusto ritmo, anche se ero in testa nel primo Main Event e stavo andando alla grande fino a quando si è fermata la moto e ho perso lo slancio. Ho solo bisogno di migliorare. È stata una giornata dura fisicamente ed il feeling con la moto non era buono, quindi è particolarmente difficile quando si tratta di un “Triple Crown” con tre gare. Nell'ultima gara ho finito per scendere dopo la partenza con qualcun altro e mi sono ustionato un po' alla schiena e così è successo”.

 

2022 AMA Supercross | round #08 Arlington TX

450SX Class

P02 | Jason Anderson (Kawasaki)

P14 | Marvin Musquin (KTM)

 

credits: press.ktm.com; KawasakiUSA

follow: Airoh Helmet Racing

Related