Airoh Area Riservata
#Race

Jerez WSBK test: Andrea Locatelli, ben fatto

19 novembre 2020

Dopo solo un paio d’ore di apprendistato in sella alla Yamaha R1 in Portogallo il giorno seguente all’ultimo gran premio stagionale, Andrea Locatelli chiude la sessione di test sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera, precedendo piloti che certamente hanno in dote molta più esperienza rispetto a lui nella SBK.

Settanta giri il primo giorno ed altrettanti il secondo per quella che è stata la prima, vera presa di contato con la moto della Casa dei Tre Diapason con la quale parteciperà, all’interno del team ufficiale, al mondiale 2021.

Il giovane Airohrider Campione del Mondo della WSSP600, ha svolto un ottimo lavoro chiudendo con un tempo al di sotto del muro dell’1’40, 1’39.877 per la precisione, sesto crono in assoluto.

“Sono contento per come si sono conclusi questi due giorni di test qui a Jerez – ha commentato Andrea -. Per me era la prima vera presa di contatto con la R1. Anche se il feeling cresce ad ogni giro, ho comunque bisogno di lavorare ancora molto per riuscire a capirla e sfruttarla al meglio. Per guidarla al limite ci vorrà ancora un po’ di tempo. Il team è fantastico, tutti lavorano al top ed avere il supporto di Yamaha è incredibile. Sono davvero molto felice di aver iniziato questa nuova avventura con loro”

Ottimo inizio quindi per questa avventura nella classe regina delle derivate di serie che lo rivedrà comunque in pista, presumibilmente non prima del prossimo febbraio.

 

Di seguito la classifica al termine della seconda giornata di test a Jerez:

  1. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 1’38.324
  2. Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) +0.515
  3. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.562
  4. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) +0.847
  5. Leon Haslam (Team HRC) +1.527
  6. Andrea Locatelli (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) +1.553
  7. Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) +1.870
  8. Alvaro Bautista (Team HRC) +1.907
  9. Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) +2.345
  10. Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura) +2.568
  11. Loris Cresson (OUTDO Kawasaki TPR) +4.862

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related