Airoh Area Riservata
#Race

L’AirohRider Jason Anderson conquista il secondo posto ad Anaheim SX

30 gennaio 2022

AMA Supercross - Anaheim 2 - Round 4

A Jason Anderson mancava la velocità che aveva a San Diego in qualificandosi al 5° posto. Nella sua heat race ha commesso un errore concludendo al 5° posto. Nel main event 450 ha sistemato le cose con un sesto posto in partenza ed andando in testa a metà gara. Sfortunatamente un errore a fine gara ha portato Tomac al comando e si è dovuto accontentare del 2° posto per la serata. Anderson è attualmente al 3° posto in classifica a soli 8 punti dalla vetta.

Marvin Musquin ha disputato una bella heat race finendo 3°. Nel main event Marvin è arrivato 6° alla bandiera a scacchi. Musquin è attualmente 8° assoluto in classifica a 21 punti dal leader di campionato.

 

Jason Anderson: “Venire via con il secondo posto stasera è stato buono. Mi sono sentito un po' spento tutto il giorno e questo ha portato ad alcuni errori nella heat race che mi hanno riportato indietro per quanto riguarda la scelta del cancello. Quando è arrivato il momento del Main Event, sapevo di poter mettere tutto insieme a bordo della mia KX™450SR e lottare per la vittoria su questa pista. Ho sfruttato al massimo la partenza e sono uscito dalla prima curva circa quinto. Ho eseguito alcuni passaggi davvero veloci per uscire davanti e sono stato in testa alla gara fino a quando non ho sbagliato quella linea tripla dopo il traguardo. Sono stato in grado di mantenere il ritmo pulito per il resto della gara e la mia velocità è stata molto buona per tutto il tempo. È bello ottenere un podio stasera, ho solo alcune cose da sistemare per migliorare per il prossimo fine settimana”.

Marvin Musquin: “Volevo recuperare questo fine settimana e non fare quello che ho fatto lo scorso fine settimana. All'inizio ero in una posizione decente e ho commesso un errore, ho perso il ritmo e ho perso uno o due punti, ma stasera sono finito sesto. Avevo il potenziale per fare un po' meglio, è stato difficile per me affrontare le whoops, perdendo tempo lì, ma per il resto della pista stavo andando alla grande. Nel complesso, un Main Event un po' più consistente, un po' meglio nella lotta e andiamo avanti al round successivo".

 

2022 AMA Supercross | round #04 Anaheim 2 CA

450SX Class

P02 | Jason Anderson (Kawasaki)

P06 | Marvin Musquin (KTM)

 

credits: press.ktm.com; KawasakiUSA

follow: Airoh Helmet Racing

Related