Airoh Area Riservata
#News aziendali

Sam Sunderland in Airoh per festeggiare la vittoria

08 febbraio 2022

Martedì 8 febbraio Airoh ha ospitato un evento davvero singolare, ricco di sorprese e di grandi ospiti.

Le porte dell’azienda si sono aperte per alcuni giornalisti di importanti testate nazionali, pronti porre le proprie domande ad un membro molto speciale della #AirohFamily, il vincitore dell’ultima edizione della Dakar, il rider inglese Sam Sunderland.

Durante la mattinata, lo showroom dell’azienda bergamasca ha ospitato la conferenza stampa in cui il pilota ha potuto raccontare la sua grande carriera e la sua esperienza del Rally più famoso del mondo, vinto sia nel 2017 che nel 2022.

A seguire un tour speciale dell’azienda, iniziato dal reparto produzione, dove Sam Sunderland ha ricevuto un regalo speciale, un casco d’oro personalizzato dedicato alla sua incredibile vittoria. Per rendere questo prodotto un ricordo ancora più indelebile e significativo, armato di grembiule Airoh, Sam ha accettato la sfida, decidendo di montarlo personalmente, ovviamente sotto l’occhio vigile ed attento di Antonio Locatelli e dello staff; nonostante qualche difficoltà iniziale il pilota ha portato a termine il suo compito molto bene.

Essendo un rider sempre pronto ad affrontare nuove prove, oltre allo skill test di montaggio ha deciso di lottare contro il vento, all’interno della galleria del vento dell’azienda ha infatti raggiunto l’incredibile velocità di 150km/h nel primo esperimento e di 160km/h nel secondo.

Successivamente il tour aziendale è giunto al termine, come gran finale gli ospiti hanno potuto scoprire ciò che si cela nel laboratorio in cui si testano i caschi.

Per rendere questa giornata ancora più memorabile ha poi avuto inizio il vero “show”. Il pilota, dopo aver indossato la divisa ufficiale, è salito in sella alla sua fedele GASGAS dando spettacolo.

Partendo con un burnout fuori dalla produzione dell’azienda, ha poi impennato ripetutamente davanti al magazzino di Airoh, con un ospite d’eccezione in sella dietro di lui, il boss di Airoh Antonio Locatelli.

Antonio ha poi deciso di regalare un grande insegnamento al pilota inglese, facendogli addirittura da insegnante, nulla riguardante il mondo dei motori, la lezione tenutasi aveva come scopo la #sciabolata. Sam si è rivelato un grande allievo, riuscendo per ben due volte nell’impresa, portando dunque a temine con successo tutte le sfide della giornata. Non ci resta che brindare e festeggiare questo incredibile evento.

 

follow: Airoh Helmet Racing

Related