1. Home
  2. News
  3. 7|8 OTTOBRE. MXON – ERNEE
10 ottobre 2023

7|8 OTTOBRE. MXON – ERNEE

MXON è uno degli eventi più attesi dell'anno e nel 2023 si è svolta nuovamente in Francia, per la precisione a Ernee.

Tanti piloti, molti dei quali membri dell'#AirohFamily, sono scesi in pista per onorare i colori delle proprie bandiere, per rappresentare i loro Paesi. È stato semplicemente straordinario!

Il Team francese ha vinto la competizione e l'#AirohRider Tom Vialle ha conquistato anche il gradino più alto del podio MX2. Dopo un anno negli USA, a Ernee Tom era semplicemente inarrestabile!

Nel frattempo il team italiano guidato da Alberto Forato, insieme al Campione del Mondo MX2 2023 Andrea Adamo, ha concluso l'evento con un più che meritato terzo posto assoluto. Congratulazioni ragazzi, ce l'avete fatta!

Appena fuori dal podio invece gli #AirohRiders Simon Längenfelder e Liam Everts, con i team tedesco e belga, hanno chiuso rispettivamente al 4° e 5° posto.

Vogliamo congratularci inoltre con Jorge Prado, il neo campione del mondo MXGP che ha conquistato il 2° posto assoluto MXGP e la 7° posizione con il team spagnolo.

Da segnalare, inoltre, il grande lavoro di tutti gli altri membri dell'#AirohFamiy come: Ben Watson (Team UK), Janis Reisulis (Team Lettonia), Julius Mikula (Team Repubblica Ceca) e Cornelius Toendel (Team Norvegia).